Pellicole SWICHO: cosa sono e a cosa servono

Che cosa sono e a cosa servono le pellicole LCD Swicho? Negli ultimi anni, grazie all'impiego del'intelligenza artificiale, le pellicole per i vetri hanno fatto dei passi da gigante, come dimostrano questi particolarissimi e innovativi rivestimenti.

Le pellicole LCD Swicho sono sempre più popolari ed è possibile vederle in un numero crescente di uffici, scuole, banche, ospedali, ma anche all’interno di case e abitazioni private. Grazie alle sue molteplici funzionalità e vantaggi, queste pellicole ben si adattano ad ogni tipo di contesto e riescono a risolvere moltissime problematiche, prima fra tutte quella della suddivisione degli spazi interni. Ma vediamo come funzionano e quali sono i loro vantaggi. 

Cosa sono le pellicole Swicho

Le pellicole LCD Swicho sono degli innovativi film adesivi a cristalli liquidi, realizzati grazie allo sviluppo dell’intelligenza artificiale, che possono essere accesi o spenti in qualsiasi momento con un semplice clic. Le pellicole infatti possono essere attivate con diverse tipologie di controllo come un telecomando, uno smartphone, un interruttore a muro, un sensore di luce e infine anche tramite il controllo vocale e l’apposita app. 

Le pellicole LCD Swicho sono la soluzione perfetta sia per le abitazioni private, che per gli edifici commerciali, ed in particolare per le sale riunioni e per le pareti divisorie interne in vetro. Le pellicole LCD Swicho di Michael Windows Film possono essere utilizzate anche per le retroproiezioni ad elevato contrasto dando la possibilità di avere un cinema privato direttamente sulle vetrate di casa, o stupire i clienti durante i meeting e le riunioni in azienda. 

Queste speciali pellicole sono realizzare con un film polarizzato per vetri costituito da una matrice polimerica di cristalli liquidi contenuti da un film PET rivestito di ossido di stagno elettroconduttivo (ITO). Le pellicole LCD Swicho, per funzionare, sono dotate di un cablaggio collegato a una striscia conduttiva di rame, chiamata bus bar, che segue il bordo del film. Questo cablaggio è collegato a un trasformatore (48/220v) con cui viene fornita alimentazione quando sono su “on” e dunque sono trasparenti. 

A cosa servono? 

Nell’ultimo periodo le pellicole LCD Swicho stanno acquistando una sempre maggiore popolarità grazie alle loro molteplici funzionalità che ben si adattano ad ogni contesto, integrando anche un’enorme componente innovativa e di design. Questi particolari rivestimenti per vetri permettono di risolvere uno dei problemi più diffusi negli uffici e nelle abitazioni, ossia la suddivisione degli spazi. Le pellicole LCD Swicho, con un semplice clic, possono rimodulare gli ambienti interni senza inficiare sulla trasparenza o della luminosità delle vetrate. Accendendo e spegnendo le pellicole infatti si potranno isolare alcune stanze, rendendo opachi i vetri e impedendo alle persone di vedere cosa succede al loro interno, garantendo la massima privacy in uffici e sale riunioni senza bisogno di oscurare le vetrate. 

Le pellicole LCD Swicho possono aggiungere anche una componente di innovazione alle case e agli uffici, trasformando le vetrate in degli schermi per le retroproiezioni. Quando sono spente, le vetrate trattate con queste pellicole, possono diventare degli schermi HD o 4K utilizzando dei semplici videoproiettori, rendendole perfette per le sale conferenze, ma anche per le abitazioni, all’interno delle quali sarà possibile avere un proprio piccolo cinema privato. 

In definitiva dunque le pellicole LCD Swicho sono in grado di rendere dinamico un vetro, risolvendo i problemi di privacy e di rimodulazione degli spazi interni delle vetrate, senza bisogno di importanti interventi di ristrutturazione e senza rinunciare alla luminosità naturale dei diversi ambienti interni. 

Quali sono i vantaggi delle pellicole LCD Swicho?

Le pellicole LCD Swicho hanno moltissimi vantaggi e proprio per questo motivo ben si adattano ad essere installati sia nelle case che negli uffici che negli edifici commerciali. Il primo fra questi è la possibilità di rimodulare gli spazi interni in pochissimi secondi grazie ad un semplice clic, con cui accendere o spegnere queste pellicole. 

Questi film, se installati nelle vetrate perimetrali sono inoltre in grado di ridurre l’abbaglio, soprattutto nel caso in cui vengano abbinate alle pellicole antisolari. Quest’ultime unite a dei filtri UV, possono eliminare anche il viraggio dei colori, che comporta lo scolorimento di tappeti, pavimenti e complementi d’arredo causato dall’azione aggressiva dei raggi solari. 

L’ultimo vantaggio delle pellicole LCD Swicho è l’incidenza sul consumo energetico. Questi rivestimenti infatti consumano pochissima energia nel momento in cui vengono attivate, paragonabile a quella utilizzata da una semplice lampadina a LED, che si azzera completamente quando sono spente, e quindi trasparenti. Inoltre, una volta installate, le pellicole LCD Swicho non necessitano di alcun tipo di manutenzione per molti anni.

Dillo ai tuoi amici

logo-michaelfilms-bianco

Tantissime soluzioni e pellicole per vetri per ogni esigenza

Azienda certificata ISO 9001:2015 nel settore pellicole in architettura.

Specializzati da anni nella distribuzione e nell'installazione di pellicole per vetri, offriamo un servizio completo riguardo la riqualificazione delle superfici vetrate in edilizia, sia in termini di sicurezza che in termini energetici. La Michael WF Srls è proprietaria del marchio SWICHO® e Atelier della Pellicola®.

Contatti

Michael WF Srls
Via della Pisana, 1338
00163 Roma (RM)

Ufficio (+39) 06 6533956

Numero_Verde_Michael-Window-Film_bianco

© 2013 - 2023 Michael WF s.r.l.s. Tutti i diritti riservati.

× Scrivici su WhatsApp