Politica della qualità
La Michael Films è un'azienda qualificata ISO 9001:2015.
Post-Iso

QUALITA' ISO 9001:2015

  Il campo di applicazione del Sistema Qualità di MICHAEL WF è costituito dai seguenti servizi: • Fornitura e posa in opera di pellicole per il risparmio energetico, la sicurezza e la privacy dei vetri in architettura • Produzione pellicole elettro-ottiche a cristalli liquidi per applicazione in vetri in edilizia ed altri settori   La Direzione della MichaelWF Srl intende realizzare un’impresa che abbia nell’attenzione al cliente e nel miglioramento continuo l’efficacia dei processi aziendali, minimizzando i rischi correlati alle attività svolte e ai propri servizi erogati, i fattori differenzianti in un mercato fortemente competitivo. In accordo con le strategie e gli obiettivi generali di crescita sul mercato della competitività dell’impresa, la Direzione promuove: ▪ il ruolo centrale del cliente; ▪ la cultura della qualità a tutti i livelli organizzativi; ▪ il miglioramento continuo della qualità nei servizi erogati; ▪ il miglioramento continuo dell'efficacia e dell'efficienza dei processi; ▪ la salvaguardia dell'ambiente, la salute e la sicurezza dei lavoratori.   La società MichaelWF Srl è, pertanto, impegnata a: ▪ agire nel pieno rispetto delle norme e delle leggi vigenti in campo nazionale ed internazionale ed applicabili al settore di attività dell’impresa; ▪ Operare al fine di soddisfare i requisiti contrattuali dei Clienti e le esigenze e le aspettative di tutte le parti interessate; ▪ perseguire il miglioramento continuo dei risultati attraverso la traduzione dei requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 in prassi e procedure operative; ▪ accrescere la soddisfazione del cliente mediante la traduzione delle sue esigenze ed aspettative in requisiti dei processi; ▪ tenere sotto controllo la qualità del servizio erogato attraverso attività sistematiche di monitoraggio e misurazione dei processi e dei prodotti risultanti; ▪ migliorare l’efficacia e l’efficienza interna attraverso l’impiego delle migliori procedure operative ed organizzative (best practice) presenti su mercato; ▪ misurare le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità attraverso l’analisi dei dati e delle informazioni di ritorno dal sistema di feedback aziendale;       ▪ mantenere e sviluppare il know how attraverso attività di formazione ed addestramento; ▪ promuovere il coinvolgimento delle risorse umane mediante incontri e sessioni di sensibilizzazione sull’importanza di ciascuna attività al raggiungimento degli obiettivi; ▪ determinare i rischi derivanti dalle proprie attività e il loro impatto significativo ed eliminare i rischi, in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico e, ove ciò non sia possibile, ridurli al minimo, possibilmente agendo sulle cause che li hanno generati; ▪ effettuare un monitoraggio dei processi e rischi/Opportunità; ▪ comunicare in modo trasparente le proprie prestazioni di qualità alla comunità locale, alla clientela e a tutte le parti interessate per ottenere e consolidare la fiducia nei confronti delle attività e dei prodotti/servizi offerti;   Per il raggiungimento degli obiettivi sopra riportati i soci si impegnano a: • Assicurare che la Politica per la Qualità venga diffusa a tutti i livelli ed è compito di tutti collaborare attivamente, per quanto di loro competenza, al miglioramento del Sistema Gestione per la Qualità; • Fornire le risorse necessarie tecniche, economiche e professionali, affinché gli obiettivi della politica, definiti nel presente documento, vengano integralmente raggiunti. • Riesaminare periodicamente la Politica per la Qualità al fine di garantirne la continua adeguatezza.   Annualmente la Direzione si prefigge, in concomitanza con il Riesame della Direzione, di riesaminare gli obiettivi - e le relative strategie previste per il loro raggiungimento - stabiliti in precedenza e di stabilirne di nuovi, in funzione dei risultati raggiunti, delle attività svolte e di quelle programmate. 29.09.2021 MichaelWF Srl